Fino al 20/06/2024

MOSTRA ALFREDO CATARSINI 1899

La mostra è permanente.

In Toscana, tra Lucca e la Versilia, un Cammino davvero particolare, un progetto a tappe che mette insieme arte, storia, natura e cultura gastronomica per un’esperienza di turismo lento attraverso le eccellenze del territorio.

Un percorso che ruota intorno al nome e alle opere di Alfredo Catarsini (1899-1993), pittore ma anche scrittore viareggino che, nell’arco di quasi tutto il XX secolo, ha contribuito a far conoscere la sua terra in Italia e nel mondo.

Il progetto è frutto della collaborazione tra la ‘Fondazione Alfredo Catarsini 1899, nella persona della presidente Elena Martinelli, e il Touring Club Italiano, attraverso l’opera di Walter Sandri, ed è accessibile anche ai portatori di disabilità visive grazie alle audio descrizioni di ogni tappa, mentre appositi totem dotati di codici QR permettono di scaricare i testi sugli smartphone e scoprire anche dove poter gustare i prodotti del territorio.

Luogo: Massarosa Via Pietra a padule 1181

Web: https://www.fondazionecatarsini.com/

Email: info@fondazionecatarsini.com

Tel.: 3381995851

Costo: Gratuita

Orario: 09.30 / 19.30 tutto l'anno

In occasione con la Festa delle Fioriture lungo la Via delle Erbe e dei Fiori a Massarosa, viene presentato il Cammino "I LUOGHI DI CATARSINI", il 24 giugno 2023 in un incontro con video, slide e visite guidate alle opere esposte.

Massarosa Via Pietra a padule 1181
(Allarga la mappa)